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Gentile cliente, lo Studio sarà aperto dalle ore 08:30 alle ore 13:00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì. Inoltre lo studio riceve tutti i pomeriggi dalle 15.00 alle 18.00 cordiali saluti.

 

                             ATTIVITA'                      

 


Consulenze:

 

-          Consulenza in tutti gli adempimenti burocratici relativi ai rapporti di lavoro, dalla loro istituzione alla loro conclusione;

-          Consulenza nella scelta della tipologia e gestione dei rapporti di lavoro dipendente ed assimilati;

-          Assistenza e rappresentanza in fase ispettiva e in fase di contenzioso con gli Istituti Previdenziali, Assicurativi e Fiscali;

-          Consulenza in ambito di gestione e amministrazione del personale e sulle scelte di convenienza per l’ottimizzazione delle risorse umane;

-          Assistenza e consulenza diretta in azienda per tematiche riconducibili ai rapporti di lavoro;

-          Analisi dell’organico aziendale ai fini di adeguate scelte di convenienza sulla struttura ideale delle risorse umane;

-          Check-up sulle varie tematiche normative sulla gestione del personale e nel campo della Sicurezza sul Lavoro;

-          Analisi, ricerca ed individuazione della tipologia di contratto di lavoro da applicare nel rapporto di  lavoro;

-          Analisi previsionale costi personale occorrenti per la  predisposizione di budget e business plan;

-          Valutazione degli interessi del datore di lavoro con riferimento ai propri dipendenti, agli istituti previdenziali e assicurativi ed agli enti pubblici con indicazione di soluzioni sulla scorta della vigente normativa;

-          Programmazione degli adempimenti per una corretta osservanza degli obblighi imposti dalla normativa nel campo del lavoro e sulla sicurezza sui luoghi di lavoro;

-          Assistenza nella preparazione delle dichiarazioni concernenti l’attività del cliente nel campo della consulenza del lavoro;

-          Predisposizione ed assistenza per contratti di locazione, affitto d’azienda, franchising, associazione in partecipazione, preliminari e compravendita di aziende, quote ed azioni;

-          Assistenza nella stesura di atti presso studi legali, notarili, amministrativi, etc.;

-          Consulenza nelle scelte aziendali per la costituzione di società e relativi  adempimenti nel campo del lavoro;

-          Domiciliazione di società presso la sede dello studio;

-          Consulenze Tecniche di Parte (CTP) in conciliazioni, vertenze ed arbitrati ed assistenza tecnica nei contenziosi;

-          Valutazione e analisi atti e diffide  dell’Agenzia delle Entrate;

-          Assistenza e rappresentanza presso gli Uffici Finanziari su accertamenti e verifiche;

-          Assistenza, predisposizione ricorsi e rappresentanza dinanzi le Commissioni Tributarie;

-          Redazione di pareri ed analisi in materia di consulenza del lavoro;

-          Ricerca fonti di finanziamento agevolative;

-          Assistenza e predisposizione atti per pratiche di:

o         Contributi regionali, statali ed europee

o          Crediti agevolati

o           Mutui

o           Affidamento di conti correnti

o        Fideiussioni

o         Leasing

 

Gestione:

 -          Elaborazione dei cedolini e riepilogativi mensili (LUL – Libro Unico del Lavoro);

-          Calcolo contributi INPS e casse di previdenza;

-          Aperture, variazioni e chiusure posizioni presso Enti Previdenziali e Casse Edili;

-          Aperture, variazioni e chiusure posizioni presso Fondi Dirigenti,  Quadri e Fast;

-          Iscrizione INPS lavoratori parasubordinati;

-          Comunicazioni Casse edili di apertura e chiusura cantieri edili;

-          Pratiche di assunzione, trasformazione, proroga e cessazione dipendenti;

-          Contratti di soggiorno lavoratori extracomunitari;

-          Pratiche flussi di ingresso extracomunitari;

-          Pratiche assunzioni agevolate;

-          Pratiche assunzioni legge 68/99 – collocamento mirato;

-          Lettere assunzioni;

-          Comunicazioni ai dipendenti;

-          Elaborazioni costi dipendenti e simulazioni netto busta;

-          Elaborazione dei Piani formativi per apprendisti;

-          Pratiche ANF “assegno nucleo familiare”;

-          Pratiche Cassa Integrazione Guadagni;

-          Denunce di infortunio a INAIL e comunicazione all’Autorità di Pubblica Sicurezza;

-          Pratiche di regolarizzazione dipendenti a seguito verbali DPL/INPS/INAIL;

-          Rateazione in via amministrativa contributi Inps, premi Inail e Casse Edili;

-          Autoliquidazioni INAIL;

-          Compilazioni statistiche e modelli vari;

-          Richieste DURC;

-          Trasmissione telematico modelli F24;

-          Valutazione e adozione di provvedimenti disciplinari;

-          Istanze di annullamento avvisi bonari;

-          Istanze di sgravio cartelle esattoriali;

-          Gestione collaboratori familiari e badanti;

-          Elaborazione e stampa riepiloghi mensili per i pagamenti di contributi, premi e ritenute fiscali;

-          Consulenza e assistenza in sede sindacale per procedure di Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria Straordinaria e in

         Deroga, di Contratti di Solidarietà e di mobilità;

-          Selezione del personale, organizzazione di corsi di selezione e di aggiornamento;

-          Assistenza legale in materia sindacale, previdenziale, fiscale ed infortunistica.

-          Elaborazione supporti per accredito stipendi;

-          Elaborazione e stampa degli accantonamenti mensili comprensivi dei relativi contributi per ferie, festività, riduzioni di orario, rateo 13.ma mensilità, rateo 14.ma mensilità, nonché accantonamento mensile delle quote di T.F.R.;

-          Elaborazione e stampa del fondo annuale del “T.F.R.”;

-          Elaborazione, stampa e trasmissione telematica dei modelli CU e modelli 770;

-          Elaborazione, stampa e trasmissione autoliquidazione Inail;

-          Elaborazione ed invio mensile dei  modelli Uniemens Inps;

-          Elaborazione ed invio denunce mensili presso le Casse Edili;

-          Elaborazione e trasmissione denuncia annuale legge 68/99 (categorie protette);

-          Regolarizzazione di imposte tardive ed omesse;

-          Invii Telematici all’Agenzia delle Entrate a mezzo Entratel;

-          Predisposizione pratiche ed inoltro in veste di intermediario abilitato ai competenti uffici (Agenzia delle Entrate, Inps, Inail e  Casse Edili);

-          Visure archivi Camere di Commercio, Catasto e Tavolare;

-          Pagamenti F24 on-line;


STUDIO FICHERA SAS - Via Ciriolo, 3 - 98037 Letojanni (ME)